Campagna Educazionale "MisuriAMO2

  • |
  • News
  • |
  • Campagna Educazionale "MisuriAMO2

In data 9 dicembre u.s., ha preso il via nelle diverse farmacie aderenti in tutto il territorio nazionale la campagna educazionale “MisuriAMO2”.
Tra le precipue finalità dell’iniziativa “MisuriAMO2” vi è quella di sensibilizzare la popolazione su una tematica sanitaria di indubbia rilevanza, in particolare nell’attuale situazione di crisi sanitaria ed emergenza pandemica da Covid-19.
Come è noto, infatti, il dato della saturazione arteriosa è un indicatore particolarmente importante per il medico nell’analisi della gravità di diverse patologie respiratorie.
Attraverso l’attività svolta nel corso della suddetta Campagna educazionale, i farmacisti potranno garantire ai pazienti un servizio che ancora una volta dimostrerà la funzione fondamentale che sono chiamati ad assicurare nell’ambito dell’assistenza sanitaria territoriale, anche nell’ottica di evoluzione del proprio ruolo professionale, delineata dalla Federazione in numerose recenti occasioni.
Si trasmette, in allegato, la locandina divulgativa di “MisuriAMO2” (cfr. all. 1) e si forniscono di seguito il link alla pagina internet dove i farmacisti potranno reperire le informazioni per aderire al Progetto
https://www.federfarma.it/DottorFarma/MisuriAMO2.aspx e il link al video-tutorial, realizzato dalla Società Italiana di Pneumologia (SIP), sul corretto utilizzo del saturimetro https://www.youtube.com/watch?v=oToico940AU&feature=youtu.be


Download