• Corso ECM FAD Azienda FCR Reggio Emilia - convenzione Ordine Farmacisti di Ferrara
Desideriamo segnalare a tutti i farmacisti iscritti che è disponibile il corso ECM FAD realizzato dal Servizio di Informazione e Documentazione Scientifica (SIDS) di FCR in collaborazione con il Provider OCM Comunicazioni.
Il corso dal titolo “Formarsi per trasformarsi 2018” è stato accreditato fino al 10/06/2019 e permette di conseguire 48 crediti formativi.
Per gli iscritti all’Ordine dei Farmacisti di Ferrara il corso ha un costo di € 75 (anziché € 150).

Questi gli argomenti del corso 2018/2019 (evento n. 237-230572).
Dislipidemie a aterosclerosi: Le linee guida ESC/EAS 2016 – Focus sull’alimentazione e gli integratori
- Dislipidemie e aterosclerosi: I farmaci ipolipemizzanti e il ruolo del farmacista
- Il benessere della donna in menopausa.

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata contattando direttamente la segreteria delle Farmacie Comunali Riunite al n. 0522 543452 (segreteria@assofadfarm.com) che registrerà i dati dell’utente e provvederà ad abilitarlo all’accesso alla piattaforma una volta ricevuto il pagamento.
Per il 2019 esiste un corso FAD in fase di realizzazione composto da tre argomenti che sarà disponibile da giugno 2019.
I temi trattati saranno il trattamento del dolore (con particolare riferimento ai farmaci oppiacei), la cannabis per uso medico e l’osteoporosi.
Appena disponibile sarà nostra premura inoltrarvi comunicazione scritta.