ENPAF: sostegno all'occupazione

• ENPAF: sostegno all'occupazione
In data 19/12/2018, con deliberazione n. 70, il Consiglio di Amministrazione dell’Enpaf ha approvato la regolamentazione per l’assegnazione di un contributo per favorire l’occupazione.
DESTINATARI:
•    farmacisti titolari di farmacia, o di parafarmacia, nella forma dell’impresa individuale;
•     società di gestione di farmacie private, o di parafarmacie, purchè la maggioranza delle quote di partecipazione appartengano a farmacisti iscritti all’Enpaf.

RAPPORTI DI LAVORO INCENTIVATI:
Il contributo riguarda tutti i rapporti di lavoro subordinato a tempo indeterminato - sia nuove assunzioni sia trasformazioni di precedenti rapporti a termine- avvenuti successivamente all’entrata in vigore del presente regolamento (1 gennaio 2019).
Le assunzioni a tempo indeterminato devono riguardare due categorie di lavoratori:
•    il farmacista di età non superiore a  trent’anni
•    il farmacista di età pari o superiore a cinquant’anni, se  disoccupato da almeno sei mesi;

Il contributo è riconosciuto ai rapporti di lavoro con anzianità minima di 8 mesi e per una durata massima di trentasei, purché continuativi.
Il contributo sarà erogato nei limiti dello stanziamento; le domande saranno esaminate secondo l’ordine cronologico di invio.
Per ulteriori dettagli e per le  modalità di presentazione della domanda si rinvia al regolamento in allegato.