Giornata del Sollievo - Concorso “Un ospedale con più sollievo”

• Giornata del Sollievo - Concorso “Un ospedale con più sollievo”

La Federazione, anche quest'anno, aderisce alla XXI Giornata nazionale del Sollievo, istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 maggio 2001 allo scopo di promuovere e testimoniare la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, ma ormai volta ad abbracciare quasi tutte le condizioni di malattia e di dolore in qualsiasi condizione esistenziale.
Tra le iniziative in programma, si evidenzia quella del concorso “Un ospedale con più sollievo”, giunto alla XIII edizione, patrocinato dal Ministero dell'Istruzione, promosso dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti onlus e sostenuto dall'Ufficio nazionale per l'Educazione, la Scuola e l'Università della CEI.
In allegato la circolare federale.