Domanda di iscrizione per trasferimento dall'Albo Professionale
Il farmacista iscritto all’Ordine della Provincia di Ferrara che intende trasferire la propria iscrizione all’Albo di un’altra Provincia, deve rivolgersi all’Ordine dei Farmacisti della provincia in cui intende iscriversi, tenendo presente che il trasferimento è possibile, ai sensi della normativa vigente, se si è in regola con i contributi dovuti all’Ordine dei Farmacisti di provenienza e se non si è sottoposti a procedimento disciplinare o sospesi dall’Albo.
Per il trasferimento di iscrizione da un altro Ordine all’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Ferrara, occorre presentare la domanda di iscrizione per trasferimento all’Albo professionale, ricordando che per richiedere/mantenere l’iscrizione per trasferimento all’Albo dei Farmacisti della Provincia di Ferrara è necessario possedere i requisiti di legge ed avere residenza/domicilio nel territorio provinciale ovvero esercitare attività professionale nel territorio della Provincia.
PROCEDURA PER L’ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO ON-LINE
- Accedere al sito dell’Ordine dei Farmacisti di Ferrara http://www.ordinefarmacistiferrara.it
- Cliccare su “AREA ISCRITTI” e seguire le indicazioni per la presentazione della domanda.
DOCUMENTI RICHIESTI:
- Domanda di iscrizione per trasferimento, compilata, firmata e datata (per la procedura on line, la domanda si scarica dal sito, nella sezione relativa al caricamento dei documenti, prima dell’inoltro della domanda);
- Marca da bollo di € 16,00 da apporre sull’autocertificazione sottoscritta di annullamento del pagamento dell’imposta di bollo di 16,00€ per le istanze trasmesse alle PP.AA. ex DPR 642/1972 (per la procedura on line, il modulo si scarica dal sito, nella sezione relativa al caricamento dei documenti, prima dell’inoltro della domanda);
- Copia di un documento d’identità in corso di validità;
- Copia del codice Fiscale;
- Fotografia in formato .jpg o .png o .jfif o .jpeg.
Non dev’essere versata la tassa di concessione governativa, né il contributo di iscrizione all’Albo per l’anno in corso (in quanto già versato all’Ordine di provenienza).
CITTADINI EXTRACOMUNITARI
I cittadini extracomunitari devono presentare, oltre alla suddetta documentazione, il permesso di soggiorno valido.
COMUNICAZIONE AVVENUTA ISCRIZIONE PER TRASFERIMENTO
La domanda di iscrizione per trasferimento verrà sottoposta a ratifica del Consiglio dell’Ordine nel corso della prima seduta utile ed avrà decorrenza da quella data.
L‘Ordine comunicherà all’iscritto, tramite PEC, l’avvenuta iscrizione per trasferimento con indicazione della data e del n. di iscrizione assegnato.
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