"In Farmacia per i Bambini" è una campagna nazionale organizzata dalla Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia ETS che si svolge in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia, per la sensibilizzazione sui diritti dei bambini e di raccolta di farmaci da banco e prodotti babycare, per i bambini e minori in povertà sanitaria.
Quest'anno l'iniziativa giunge alla sua tredicesima edizione e si svolge, come sempre, con il Patrocinio di Fofi.
L’edizione 2025 si incentrerà ancora sul concetto di “Una salute su misura” inteso come modello sanitario che dia valore alla cura e alla prevenzione attente alle specificità di ciascuno in un contesto in cui sia sempre al centro il benessere della persona, quest'anno con particolare riferimento a etnomedicina ed epigenetica.
La campagna vuole favorire l’attivazione e la responsabilità sociale di tutti gli anelli che gravitano attorno ai minori, a partire dalla farmacia, servizio di prossimità per eccellenza e promotore di iniziative a sostegno della prevenzione e del benessere.
In Farmacia per i Bambini
da giovedì 13 a giovedì 20 novembre 2025
Nel 2024, con la campagna In Farmacia per i Bambini abbiamo:
E' possibile iscriversi entro il 30 settembre (termine ultimo) ed è richiesta una donazione minima di 100 euro.
Per qualsiasi ulteriore informazione contatta la Fondazione Francesca Rava al numero 02 54122917.
Anche quest'anno la Fondazione Francesca Rava è stata presente a Cosmofarma con uno stand per promuovere l'iniziativa In Farmacia per i Bambini. Ecco alcune foto dei giorni in fiera e delle giornate di raccolta della scorsa edizione.
Grazie dell'attenzione, Emanuela Ambreck, Elisabetta Strada e il Team In Farmacia per i Bambini.
Contact us