Carissime/i Colleghe/i,
dal 10 al 16 febbraio, si svolgerà la 26ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco (GRF).
Banco Farmaceutico rinnova il proprio appello ai farmacisti italiani affinché il maggior numero di essi, con la propria partecipazione, renda possibile questa importante iniziativa di solidarietà, essenziale per sostenere oltre 2.000 realtà socio-assistenziali che, in tutta Italia, si prendono cura delle persone fragili e indigenti.
La partecipazione dei farmacisti è, come sempre, essenziale. La presenza dei farmacisti rappresenta un volto conosciuto per tutti i cittadini, un segno di fiducia che consente loro di donare con gratuità, sapendo che quel farmaco destinato a chi è povero sarà custodito in maniera adeguata, prima di essere consegnato all’ente assistenziale che ne ha fatto richiesta.
E' possibile aderire all'iniziativa sia come Farmacia che come volontari.
Per aderire come Farmacie è necessario scrivere al seguente indirizzo mail info@farmacieferrara.com
Per aderire come volontari è necessario scrivere al seguente indirizzo mail ferrara@bancofarmaceutico.org oppure compilare il form leggibile tramite QRCode riportato nella locandina "diventa volontario" allegata.
Preciso che, per i farmacisti, la partecipazione alle GRF comporta l’acquisizione di crediti formativi ECM attraverso l’Autoformazione, utili all’assolvimento dell’obbligo formativo previsto nel triennio 2026-2028. Per ottenerli è sufficiente utilizzare la specifica funzione sul sito del COGEAPS e inserire in maniera autonoma le richieste di riconoscimento.
La GRF si svolge sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di AIFA e in collaborazione con CDO Opere Sociali, FOFI, Federfarma, Federchimica Assosalute, Egualia – Industrie Farmaci Accessibili.
Nel ringraziare fin da subito i colleghi che hanno già dato la propria disponibilità confido in un ampia partecipazione all'iniziativa.
Un cordiale saluto,
Il Presidente dell'Ordine dei Farmacisti della provincia di Ferrara
Dott. Marcello DELFINO
Contact us