Modulo adesione PEC (Posta Elettronica Certificata)

  • |
  • Modulistica
  • |
  • Modulo adesione PEC (Posta Elettronica Certificata)

La Posta Elettronica Certificata è un sistema di posta elettronica con il quale si fornisce al mittente documentazione elettronica con valore legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici (raccomandata con ritorno elettronico). Lo scopo principale della PEC è quello di porre l'iscritto in condizione di colloquiare con la Pubblica Amministrazione e risponde, tra l'altro, a criteri di evoluzione informatica, nel rispetto di quanto stabilito dal Codice dell'Amministrazione digitale. Mediante l’attivazione della casella PEC, il farmacista potrà ottemperare all’obbligo previsto dal comma 7 dell’art.16 della Legge 2/2009. In base a tale norma, infatti, “tutti i professionisti iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato comunicano ai rispettivi Ordini il proprio indirizzo di posta elettronica certificata .Gli Ordini pubblicano in un elenco riservato, consultabile in via telematica esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata”.

Per agevolare gli iscritti nell'adempimento del sopra descritto obbligo, lo scrivente Ordine ha aderito alla convenzione stipulata fra la FOFI e la Società ARUBA e ha deciso di attivare gratuitamente a favore dei propri iscritti le caselle di posta elettronica certificata. 

Chi non sia già provvisto di una casella pec personale, dovrà allegare alla domanda di iscrizione per trasferimento anche il modulo in allegato, UNITAMENTE ALLA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ in corso di validità. Con la compilazione e sottoscrizione del predetto modulo, ci autorizzerete a richiedere in Vostra vece una casella di posta elettronica certificata.

Le credenziali per l'accesso Vi saranno fornite dalla segreteria, a seguito dell'iscrizione all'Ordine.

Coloro che possiedono già una PEC, attivata personalmente, dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica certificata sulla domanda di iscrizione per trasferimento.

Nel caso in cui sia stata rilasciata una PEC gratuita dall'Ordine di provenienza (convenzionato con Aruba) è possibile richiedere la presa in carico della suddetta casella di posta elettronica certificata. 


Download

Ordine dei Farmacisti di Ferrara
Dal Lunedì al Venerdì 8.30 - 12.30
Dal Martedì al Giovedì 15.00 - 16.00

Contact us

Contrada della Rosa, 18
44121 Ferrara FE

Informativa estesa sull'uso dei cookies