CORSO ECM FAD GRATUITO - COVID-19 E TEST DIAGNOSTICI: aspetti scientifici, regolatori e operativi

  • |
  • News
  • |
  • CORSO ECM FAD GRATUITO - COVID-19 E TEST DIAGNOSTICI: aspetti scientifici, regolatori e operativi

E' disponibile on-line e gratuito per tutti gli iscritti all’Albo il CORSO ECM – FAD “COVID-19 E TEST DIAGNOSTICI aspetti scientifici, regolatori e operativi”.
Il corso FAD intende approfondire gli aspetti scientifici relativi alla diagnostica di SARS-CoV-2 e quelli di natura regolatoria che stabiliscono i requisiti che i test devono possedere ai fini dell’uso e della cessione.
Anche con l’ausilio di appositi video tutorial che illustrano le modalità di esecuzione in farmacia di alcuni test, in coerenza con procedure operative validate e standardizzate, sono altresì esaminati gli adempimenti e i profili tecnico-strutturali e organizzativi per l’erogazione del servizio in condizioni di efficacia e di sicurezza per l’utenza e per gli operatori.
Il corso:
- è stato registrato presso Agenas con ID n. 6-317486;
- è erogato dal provider Imagine Srl, accreditato presso Age.na.s con ID 6;
- non è sponsorizzato;
- dal 04/03/2021 è fruibile gratuitamente a tutti i farmacisti mediante l’iscrizione alla piattaforma FAD al link https://www.ecmadistanza.it/fadtestcovid19/, seguendo le istruzioni riportate in allegato (all.1);
- ha una durata di 2 h. e 40 min. (escluso il materiale di supporto);
- consente l’attribuzione di 6,5 crediti formativi per coloro che avranno superato il questionario di apprendimento con conseguente certificazione di profitto.

 


Download